AD HOC CHAT è la soluzione AI che lavora per te 24/7: parla con i tuoi clienti, risponde alle loro domande, raccoglie lead e migliora l’esperienza utente in tempo reale.
Niente più messaggi ignorati. Ogni contatto diventa un’opportunità.
Il sistema risponde in tempo reale, adattandosi alle esigenze di chi scrive e fornendo informazioni pertinenti in modo chiaro e veloce.
Le attività più ripetitive vengono gestite automaticamente: raccolta contatti, prenotazioni e smistamento delle richieste avvengono senza intervento umano, ottimizzando tempi e risorse.
Ogni conversazione è progettata per accompagnare l’utente passo dopo passo, riducendo l’attesa e aumentando le probabilità di azione.
AD HOC CHAT anticipa le esigenze: propone soluzioni, guida nella scoperta di servizi, suggerisce prodotti ed offre assistenza in tempo reale.
Ogni chat viene automaticamente sintetizzata con un riassunto e un titolo generato dal sistema, permettendo agli operatori di identificare rapidamente l’argomento principale senza dover leggere l’intera conversazione.
L’utente può chiedere lo stato del proprio ordine in qualsiasi momento, ricevendo subito un aggiornamento o il link per monitorarne il percorso.
Che si tratti di selezionare un servizio o finalizzare un’offerta, AD HOC CHAT accompagna l’utente passo dopo passo, semplificando le decisioni e aumentando le conversioni.
AD HOC CHAT è collegata al tuo catalogo prodotti: consiglia, confronta, aggiunge articoli al carrello e accompagna l’utente fino al checkout, tutto all’interno della conversazione.
L’assistente digitale si integra perfettamente con sistemi interni, CRM, app aziendali e canali di comunicazione, creando un ecosistema connesso e fluido.
Il sistema riconosce quando qualcuno sta per uscire dallo shop senza acquistare e interviene proattivamente per chiarire dubbi e aumentare le probabilità di completamento ordine.
Per tematiche specifiche, AD HOC CHAT può reindirizzare i clienti ad altri canali, come il telefono. Questo garantisce che le domande più complesse vengano gestite dagli operatori, migliorando l’efficienza del servizio.
AD HOC Chat anticipa le esigenze: propone soluzioni, guida nella scoperta di servizi, suggerisce prodotti ed offre assistenza in tempo reale.
Ogni chat viene automaticamente sintetizzata con un riassunto e un titolo generato dal sistema, permettendo agli operatori di identificare rapidamente l’argomento principale senza dover leggere l’intera conversazione.
L’utente può chiedere lo stato del proprio ordine in qualsiasi momento, ricevendo subito un aggiornamento o il link per monitorarne il percorso.
Che si tratti di selezionare un servizio o finalizzare un’offerta, AD HOC CHAT accompagna l’utente passo dopo passo, semplificando le decisioni e aumentando le conversioni.
AD HOC CHAT è collegata al tuo catalogo prodotti: consiglia, confronta, aggiunge articoli al carrello e accompagna l’utente fino al checkout, tutto all’interno della conversazione.
L’assistente digitale si integra perfettamente con sistemi interni, CRM, app aziendali e canali di comunicazione, creando un ecosistema connesso e fluido.
Il sistema riconosce quando qualcuno sta per uscire dallo shop senza acquistare e interviene proattivamente per chiarire dubbi e aumentare le probabilità di completamento ordine.
Per tematiche specifiche, AD HOC CHAT può reindirizzare i clienti ad altri canali, come il telefono. Questo garantisce che le domande più complesse vengano gestite dagli operatori, migliorando l’efficienza del servizio.
Interazione iniziale
L’assistente digitale accoglie il visitatore sul sito e analizza la sua richiesta con un linguaggio naturale.
Qualificazione della lead
Raccoglie informazioni essenziali per identificare il livello di interesse del cliente e categorizzarlo.
Gestione automatica o escalation
Risponde direttamente o indirizza la conversazione ad un operatore, se necessario.
Integrazione con il CRM
I dati raccolti vengono salvati nel sistema aziendale per ottimizzare il follow-up.
Completamente personalizzabile
Ogni aspetto dell’interazione con il cliente può essere adattato alle specifiche esigenze del tuo marchio, assicurando che ogni comunicazione rispecchi l’identità della tua concessionaria.
Integrazione con il CRM aziendale
Non solo registriamo le conversazioni, ma le utilizziamo anche per ottimizzare la gestione dei lead e migliorare le strategie di marketing, creando un flusso di lavoro efficiente che semplifica l’intero processo.
Adattamento al cliente
AD HOC CHAT si adatta in tempo reale, rispondendo in modo preciso alle richieste e alle esigenze specifiche dei clienti. Ciò permette di offrire un’assistenza personalizzata ed aumentare la qualità dell’interazione.
Espanditi senza compromessi
La piattaforma si adatta alla crescita della tua concessionaria, gestendo un numero sempre maggiore di lead senza compromettere l’efficienza e la qualità del servizio.
Chi lo usa non torna più indietro
Contattaci per una demo gratuita e scopri come possiamo integrarla nel tuo sito, portale o e-commerce
@2026 AD HOC SRL – Crv Clodia 165, 00195 Roma (RM) – P.I. 16109551000
Per supporto e richieste: hello@adhocweb.it